- Amazon non si limita (da tempo) ai libri, un nuovo campo è ad esempio quello televisivo, con Amazon Studios. E in questo campo televisivo punta sulle serie, e nel campo televisivo delle serie ha messo a segno un bel colpo: s’è aggiudicata la collaborazione di Woody Allen.
Allen scriverà e dirigerà una nuova serie televisiva, fatta di puntate di mezzora, disponibile dal prossimo anno sul servizio di streaming Prime Instant Video, in Germania, Regno Unito e USA.
- Simon & Schuster, una delle maggiori case editrici statunitensi, in piedi dagli anni 20 del ‘900, è impegnata in nuovo progetto, che vuole sollecitare il rapporto diretto che il digitale può facilitare tra autori e lettori: corsi online. Attraverso un nuovo sito, fornirà corsi online a pagamento tenuti da scrittori, su finanza, self-help e salute. Perché? Perché secondo la Simon & Schuster oggi i “consumatori” vogliono qualcosa di più dei soli libri dagli autori. Ma si guarda anche agli autori: “Questa iniziativa è un altro modo per noi di espandere ciò che Simon & Schuster in grado di fornire ai nostri autori, costruendo un pubblico per i loro libri e nuove fonti di reddito”.
- Ve lo ricordate quando da bambini vi davano in mano libri con figure in bianco e nero da colorare, rispettando spazi ben definiti? Ecco, in Inghilterra e in Francia gli adulti sembrano aver riscoperto quel passatempo, perché libri simili ma destinati agli adulti stanno avendo un grande successo. Ci sono varie collane pensate da vari editori, c’è chi vende più di 350mila copie addirittura.
Tranquilli, anche in Italia avremo presto modo di rilassarci con libri simili pensati “per favorire il rilassamento e la meditazione, per svuotare la mente e ritrovare calma e serenità”.
The post Cosa succede in città – Colpi Amazon e nuove tendenze editoriali appeared first on La Voce della Libraia.